Connect with us

Cronaca

JESI / Laboratori e letture in biblioteca ragazzi: boom di prenotazioni

Tante anche le presenze nella struttura di via San Giuseppe dove, con la zona gialla, è possibile anche toccare i libri

JESI, 7 maggio 2021 – La compagnia di un bel libro o il semplice desiderio di tornare a toccarli: la Biblioteca dei ragazzi di via San Giuseppe ha fatto il pieno di prenotazioni per le attività organizzate in occasione del Maggio dei libri.

Foto Biblioteca dei ragazzi Jesi

Il ritorno in zona gialla che consente anche di toccare i volumi, mentre in precedenza venivano presi e consegnati esclusivamente dal personale della biblioteca, ha fatto sì che tantissimi siano tornati a vivere i locali adiacenti la scuola primaria Garibaldi.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Per i laboratori e le letture del Maggio dei libri abbiamo aperto le prenotazioni e in un giorno i posti si sono riempiti – spiega Umberto Bongiovanni –. Forse la voglia di uscire e il desiderio di leggere, fatto sta che dovremo organizzare nuovi appuntamenti dopo il mese di maggio che è già ricco, in vista di altre ricorrenze. In generale ci sono anche tante persone che frequentano la biblioteca oltre agli appuntamenti in calendario: un bel segnale».

Dal prossimo anno la stanza che attualmente ospita l’ufficio sarà utilizzata dalla scuola elementare, e il personale accoglierà l’utenza vicino la porta d’ingresso.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche