Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ladri ancora in azione in un appartamento

Dopo il blitz nel convento dei francescani anche un’abitazione della stessa zona è stata visitata dai malviventi il giorno successivo, indagano i Carabinieri

JESI, 21 ottobre 2021Blitz dei ladri in un appartamento nei pressi della chiesa di San Francesco, il cui convento era stato visitato dai malviventi la sera prima.

Nella giornata di ieri il proprietario dell’appartamento, al ritorno a casa, ha trovato l’amara sorpresa.

«Ho lavorato tutto il giorno, quindi non so quando possano essere entrati – spiega – Intorno alle 22 una persona mi ha chiamato per dirmi che avevo le luci di casa accese ma ho pensato di averle dimenticate io quando sono uscito per andare al lavoro».

Al rientro, però, non riusciva più ad aprire il portone.

«Era stato forzato, la chiave girava a vuoto e il cilindro era staccato tanto che non riuscivo ad aprire la porta».

Allertati i Carabinieri, lo jesino ha potuto fare rientro a casa: «Solo una stanza è stata visitata, niente nelle altre camere. Forse non hanno avuto il tempo o forse hanno capito che non c’era niente da rubare».

Bottino magrissimo infatti, nulla è stato prelevato: «Dovrò aggiustare la porta che ho aperto grazie all’intervento immediato dei Carabinieri. Sono entrati a casa mia dalla porta principale ma sicuramente sono entrati nel palazzo facendosi aprire con una scusa da qualcuno».

La sera prima i malviventi avevano tentato un colpo nel convento della chiesa di San Francesco senza riuscirvi e dandosi alla fuga.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News