Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ladri buongustai da “Pepito”, si portano via code di rospo

Effrazione di un vasistas nella zona cucina del ristorante pizzeria di via Ugo La Malfa, rubati anche due palmari e spiccioli dalla cassa

di Pino Nardella

Jesi, 26 novembre 2022 – Effrazione di un vasistas collocato nella parte superiore del muro delle cucine e i malviventi si sono intrufolati nottetempo all’interno del noto ristorante pizzeria Pepito, di via Ugo la Malfa, di fronte al bocciodromo.

Il furto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì e il bottino consiste in quattro code di rospo, pesci che erano lì in attesa di essere preparati (sono stati ricomprati, comunque) per comporre la paella da servire la sera, due palmari utilizzati per le ordinazioni – si tratta di iPhone – e pochi spiccioli, una decina di euro, sottratti dalla cassa del locale.

Il ristorante pizzeria “Pepito” di via Ugo La Malfa

Ad accorgersi del furto una dipendente ieri mattina intorno alle 10 all’apertura del locale: intorno alla cassa tutto per aria, sottosopra.

Più del bottino – certo le code di rospo trafugate lasciano alquanto perplessi visto che, volendo, c’era pure dell’altro, tra insaccati vari, ma forse sono stati disturbati e costretti a dileguarsi – la conta peggiore è quella dei danni, più di un migliaio di euro.

Il vasistas della cucina dal quale è avvenuta l’intrusione

«In diversi anni – spiega in punta di ironia Lamberto Vignaroli, uno dei titolari dell’impresa familiare e anche coiffeur – è la decima volta che i ladri vengono a trovarci tra abitazione, negozio di parrucchieria e ristorante. Siamo assicurati ma non avevo sino ad ora preso in considerazione di installare telecamere di video sorveglianza. Credo, però, che sia giunta l’ora di farlo».

Procedono i Carabinieri.

©riproduzione riservata

News