Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LADRI DI BICICLETTE IN AZIONE, RAID NEI GARAGE DELLE ABITAZIONI

Colpi in diverse zone della città, bottino da migliaia di euro

JESI, 30 maggio 2019Ladri di biciclette scatenati con furti che hanno fatto registrare un’impennata in questi ultimi giorni. E potrebbero essere gli stessi malviventi che hanno agito all’inizio del mese a Senigallia dove almeno qualche decina sono state le due ruote a pedali sottratte ai legittimi proprietari.

A Jesi  la zona giardini – via Grecia, via Coppi e Piazza Allende –  è stata colpita con tre biciclette che sono sparite dai garage dove erano collocate, ma anche nel quartiere ex Smia – da un paio di settimane – si lamentano furti del genere. Non è escluso, comunque, che ci siano stati altri furti in zone diverse. E a involarsi per altre strade sono biciclette di un certo valore, anche di qualche migliaia di euro. Ma si prende un po’ di tutto.

La tecnica usata è quella ormai consolidata del foro praticato accanto alla serratura (foto in primo piano dal post di Francesco Ponzetti) attraverso il quale viene sollevata la levetta di chiusura. Le biciclette sono probabilmente destinate a una sorta di mercato parallelo vista la specializzazione della banda che agisce.

Sono, comunque, appetibili certi pedali, almeno quelli montati su bici di valore. L‘8 marzo scorso i Carabinieri di Jesi e Fabriano individuarono un ladro di biciclette – in veste di cliente – che aveva agito a danno di due negozi in entrambe le città. Si trattava di quattro biciclette che raggiungevano il valore complessivo i circa 15 mila euro.

Forze dell’ordine impegnate nelle indagini.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News