Cronaca
JESI Ladri in fuga dopo il blitz nel convento dei frati a San Francesco

21 Ottobre 2021
Sarebbero stati in quattro muniti di attrezzi da scasso, scoperti sono fuggiti dopo aver spuzzato con spray al peperoncino uno dei confratelli
JESI, 21 ottobre 2021 – Per circa due ore, martedì sera, i Carabinieri si sono intrattenuti all’interno del convento attiguo alla chiesa di San Francesco dopo l’allarme ladri scattato poco dopo le 20.
Non ancora chiara la dinamica di quanto è avvenuto, certo è che – in un primo momento – si pensava che i malviventi che hanno agito – sarebbero stati in quattro, di giovane età – non fossero riusciti a dileguarsi dopo essere stati scoperti e, chiuse tutte le vie di fuga, i militari, intervenuti tempestivamente con tre pattuglie del Radiomobile, hanno setacciato l’edificio sia internamente che esternamente, senza esito. Dei ladri, infatti, nessuna traccia.

Intorno alle 22 acquisiti tutti gli elementi dai militari, i frati sono potuti rientrare nella tranquillità del loro silenzio.
Cosa era successo?
Un tentato furto con attrezzi da scasso, indirizzato all’interno del convento e, a farne le spese, anche un confratello che ha ricevuto una spruzzata di spray al peperoncino da uno dei malviventi i quali, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga precipitosa prima dell’intervento dei Carabinieri.
Pino Nardella
©RIPRODUZIONE RISERVATA