Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VIALE VERDI: LA NONNINA NON ABBOCCA, DUE ZINGARE MESSE IN FUGA DALL’INTERVENTO DI UNA NEGOZIANTE

VERDI 1JESI, 29 giugno 2016 – Ci hanno provato in tutti i modi ma stavolta è andata male alle due zingare che ieri mattina, verso le 10.30, in viale Verdi, hanno provato a entrare in un appartamento occupato da una coppia di 70enni.

“Avvertita da mio padre  – dice una negoziante che ha il suo esercizio commerciale a due passi dal palazzo, in quella zona ce ne sono una piccola serie – ho potuto notare che due zingare stavano suonando insistentemente a un campanello e mi sono fermata a osservarle anche perché in quel momento clienti non ce n’erano. Loro continuavano e sentivo che al citofono ripetevano sempre: “Apri che ti devo parlare, apri!“. Ma la signora anziana che abita in un appartamento assieme al marito non ne voleva sapere di aprire. Soprattutto quando si è affacciata alla finestra e le ha viste. Quelle non si davano per vinte ma poi si sono accorte che io continuavo a osservarle con insistenza e hanno capito che era meglio non andare avanti in quella situazione“.

Sono uscite dal cancelletto – una recinzione delimita il cortile del palazzo – e il più in fretta possibile si sono dirette verso l’angolo dove c’è il bar Manoni e hanno imboccato via Gentile da Fabriano.

Via Gentile da Fabriano, dove le due zingare si sono dileguate

Via Gentile da Fabriano, dove le due zingare si sono dileguate

“Ho provato a seguirle ma in un attimo erano scomparse. Penso che ci fosse una macchina ad attenderle altrimenti non mi spiego come abbiano fatto perché anche io sono stata rapida”.

Abbigliamento classico, gonne lunghe “e una aveva anche lunghi capelli neri mentre l’altra, di mezza età, con i capelli grigi“.

Quando tutto è finito la negoziante a sua volta è andata a suonare allo stesso campanello e, di rimando, si è beccata una rispostaccia, ma visto il precedente….

Chiarito l’equivoco ha potuto appurare, comunque, che i due coniugi non conoscevano affatto le due in… fuga.

(p.n.)

 

News