Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI L’appello di una donna: «Non abbiamo da mangiare»

Lavora con la famiglia di nove persone nello spettacolo viaggiante, interrotto per l’emergenza: «Ci hanno abbandonato»

JESI, 13 aprile 2020 – L’appello di una donna che non riesce a sfamare la famiglia.

È il messaggio diffuso su Facebook da Donatella Vinotti, che vive a Jesi e lavora con la sua famiglia di 9 persone nello spettacolo viaggiante.

«Sono una mamma di tre figli e nonna – si legge nel post -. Girando l’Italia portiamo il divertimento nelle città, purtroppo per questa brutta situazione del coronavirus ci hanno cancellato da quasi due mesi tutte le date per poter esercitare il nostro lavoro. Pertanto senza la possibilità di poter incassare neanche un euro e poter dar da mangiare alla famiglia».

«Ci siamo rivolti al Comune per chiedere i buoni spesa – ci ha poi detto -, abbiamo parlato con gli assistenti sociali ma la mia carta d’identità è scaduta e non ho potuto procedere. La Caritas ha dato a me due pacchi di viveri e a mio fratello tre. Lo Stato ci ha abbandonato».

A questa famiglia servono i prodotti essenziali per vivere, qualcosa da dare da mangiare ai bambini e pannolini per il nascituro in arrivo questo mese.

Vivono in roulotte in zona Roncaglia, dietro La Rusticanella. Per dare una mano si può far riferimento al recapito di Donatella Vinotti, 339 257 9096.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News