Connect with us

Calcio

JESI / L’ARBITRO DANIELE ORSATO OSPITE DELLA SEZIONE JESINA

JESI, 23 novembre 2018 – Sezione strapiena e non poteva essere diversamente.

allenamento arbitri sezione Jesi

E’ stata una serata particolare ed estremamente interessante quella che gli arbitri della sezione di Jesi, con il testa il presidente Riccardo Piccioni, hanno consumato ieri sera accogliendo Daniele Orsato il quale ha intrattenuto i presenti raccontando aneddoti e mettendo a disposizione tutta la sua esperienza di arbitro nazionale ed internazionale oltre ad essere considerato uno dei maggiori protagonisti della Var tanto da essere stato scelto tra i 13 arbitri ai recenti mondiali in Russia che hanno operato di fronte al monitor in supporto dei vari direttori di gara.

La serata di Jesi “è stata trascinante ed entusiasmante“, così l’ha definita il presidente Piccioni.

Orsato è giunto a Jesi fresco della sua 200esima partita arbitrata in serie A (11 novembre 2018 Chievo-Bologna; ndr) e per questo alla fine dell’incontro, dove hanno partecipato anche dirigenti Federali provenienti da tutta la regione, è stato festeggiato.

Filippo Giaccaglia

In linea generale è giusto ricordare che la sezione di Jesi vanta 120 iscritti.

Sta concludendosi anche un corso per nuovi arbitri e nel mese di dicembre altri 20 futuri ‘fischietti’ saranno abilitati per svolgere un ruolo fondamentale per ciò che riguardano i campionati di calcio e calcio a 5 a tutti i livelli.

Attualmente la massima espressione della sezione di Jesi si chiama Filippo Giaccaglia, poco più che trentenne, alla sua terza stagione in serie D e 40 presenze circa. Da settembre ad oggi Giaccaglia ha diretto incontri su campi importanti come Bari, Modena, Andria, Taranto ed alla fine del campionato sarà giudicato se idoneo a compiere un altro salto in avanti verso la Lega Pro.

Oltre a Giaccaglia, in serie D, staziona domenicalmente anche Michelangelo Cardinaletti come guardialinee mentre un altro rappresentante della sezione jesina, Lorenzo Curzi, è in pianta stabile in serie A di calcio a 5.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche