Connect with us

Jesi

JESI / L’ARTE DELLA STAMPA , QUANDO LA CITTÀ SI RACCONTA

JESI, 16 ottobre 2018 – Dopo il “racconto” sull’epoca caratterizzata dalla numerosa presenza di filande per l’estrazione dei fili di seta dai bozzoli nella nostra città ed in particolare nella zona San Giuseppe, la sezione locale di Italia Nostra propone a giovani e anziani una nuova immersione nei lavori di un tempo.

Ancora una volta gli organizzatori hanno scelto oltre ad un mestiere, anche un personaggio che di quel lavoro ne ha fatto un’arte e che ha lasciato alla comunità un buon quantitativo di poesie in dialetto.

Nell’ambito del progetto “La città si racconta”,  Italia Nostra  invita appassionati e curiosi nei locali dello Studio per le Arti della Stampa, ospitato a Palazzo Pianetti vecchio, in via Valle, 3.

L’appuntamento è per  giovedì prossimo, 18 ottobre, con inizio alle ore 17,30 quando si parlerà di Duilio DiotalleviI versi e l’Inchiostro”.

“E’ una splendida occasione per scoprire uno spazio poco noto come lo Studio per le Arti della Stampa – scrivono i responsabili di Italia Nostra – e un personaggio significativo dello scenario locale come Duilio Diotallevi”.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche