Segui QdM Notizie

Eventi

JESI L’ARTISTA GIANNETTO MAGRINI ESPONE ALLA FORNACE DI MOIE DI MAIOLATI

JESI, 17 gennaio 2017 – Nell’ambito della rassegna ‘scrittori leggono scrittori’ curata dagli intellettuali marchigiani Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, che si terrà presso la biblioteca La Fornace a Moie di Maiolati al 2 febbraio al 2 marzo 2017, avrà spazio anche la mostra curata dall’artista jesino Giannetto Magrini

che sarà inaugurata proprio giovedì 2 febbraio alle ore 17. Magrini presenterà 24 lavori tutti realizzati nel 2016 e tutti di grande formato. In diversi di questi l’artista ha preso come pretesto una frase di Papa Francesco ‘ costruite ponti non costruite muri’ ed ha realizzato opere, cioè ponti, metaforici che poggiano sui libri (cultura) e sulla civiltà occidentale (colonne greche).

Il testo critico del catalogo è a firma del critico d’arte Arianna Bardelli mentre la biografia di Magrini è stata curata dal giornalista Gianni Rossetti.

La Bardelli scrive che “di fronte alle opere di Magrini, naturalistiche ed al tempo stesso astratte, si viene colpiti da un’esplosione di colori, da un messaggio di positività e forza“.

La mostra è visitabile nelle mattinate del martedì, mercoledì, giovedì, sabato e nei pomeriggi del lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì.

(evasio.santoni@qdmnotizie)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News