Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI L’ASSESSORE PAOLA LENTI PRECISA: “VOLONTARIATO, COORDINAMENTO APERTO A TUTTI”

JESI, 25 gennaio 2018 – Nei giorni scorsi è stato firmato un protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale e il coordinamento delle associazioni di volontariato e promozione sociale.

assessore Paola Lenti

L’Associazione di Cittadinanzattiva unitamente alla sua rete Tribunale per i Diritti del Malato ha comunicato di non essere stato invitato ed ha chiesto di poter partecipare considerata la sua presenza sul territorio da ben oltre 20 anni oltre al fatto che proprio quest’anno ricorrono i 40 anni della nascita del Movimento nazionale di Cittadinanzattiva e della sua rete del TDM.

In risposta una nota dell’amministrazione Bacci. “Il protocollo d’intesa è stato stipulato tra l’Amministrazione Comunale e il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato e Promozione Sociale, non dunque con singole associazioni. Il Coordinamento, come noto, è stato costituito con l’obiettivo di essere un facilitatore di rete nei rapporti tra le associazioni e con le istituzioni. Proprio per questo il Coordinamento ha comunicato all’Amministrazione comunale, che sarà ben lieto di accogliere anche Cittadinanza Attiva e Tribunale del Malato, così come altre associazioni ad oggi non aderenti, qualora ne facciano semplice richiesta, non avendo ovviamente preclusioni di sorta per alcuno”.

“L’occasione propizia – ha sottolineato al riguardo l’assessore Paola Lenti – potrà essere l’incontro pubblico che l’Amministrazione comunale sta organizzando per la giornata di venerdì 2 febbraio prossimo presso la sala consiliare proprio per illustrare a tutto il mondo dell’associazionismo presente nel nostro territorio i contenuti del protocollo sottoscritto e la modalità di lavoro comune che si intende sviluppare”.

 

News