Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI L’associazione Valvolare: «Un’arena all’aperto? Vogliamo collaborare»

La proposta lanciata da “Jesi in Comune” trova accoglienze favorevoli

JESI, 20 maggio 2020 – La proposta del gruppo consiliare Jesi in Comune in merito allo svolgimento di proiezioni cinematografiche all’aperto trova l’appoggio dell’associazione Valvolare.

SubwayLab

«La proposta di Jesi in Comune merita davvero di essere approfondita. Il settore artistico-culturale sta pagando pesantemente i costi dell’epidemia e continua a muoversi nella nebbia, con prospettive ad oggi difficili da (ri)costruire» fa sapere Valvolare che da anni si preoccupa di organizzare eventi culturali in città. Numerose le realtà che hanno accolto favorevolmente la mozione che il gruppo consiliare presenterà in Consiglio comunale di fine maggio, tra queste anche SubwayLab, realtà jesina che lavora nel mondo della produzione cine-televisiva.

Una boccata d’ossigeno per quelle realtà che, viste le criticità legate all’organizzazione di eventi in questo momento di emergenza sanitaria, si vedono costrette a tenere il freno a mano tirato.

«Un’arena all’aperto in città, per i mesi più caldi, sarebbe un modo per rilanciare il cinema, la musica, il teatro – continua Valvolare.  Un’idea per coinvolgere artisti, musicisti, attori e, più in generale, i cittadini, consolidando quel tessuto sociale che si è un po’ sfaldato nei due mesi di lockdown. Potrebbe essere davvero il fiammifero in grado di riaccendere la cultura di questo territorio. E, ovviamente, noi siamo a disposizione per fornire un supporto e dare idee e spunti, assieme a tanti altri, per un eventuale cartellone».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News