Connect with us

Attualità

JESI / Laurea on line in Lettere moderne per Elisa Ortolani

Foto Elisa Ortolani, laurea a distanza

Studentessa all’Università degli studi di Bologna, la 23enne nostra collaboratrice ha presentato una tesi sulle Fiabe italiane di Italo Calvino

JESI, 9 novembre 2020Discussione della tesi online per Elisa Ortolani, jesina di 23 anni, nostra collaboratrice, che proprio questa mattina ha presentato il suo lavoroC’era una volta e ancora. La fiaba in Italo Calvino” alla commissione dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna riunitasi per la giornata delle lauree.

Foto Elisa Ortolani, laurea a distanzaUna modalità, quella a distanza, che gli atenei, gli studenti e le studentesse italiani conoscono ormai da diversi mesi a causa dell’emergenza sanitaria, che però porta con sé ugualmente un po’ di agitazione per chi si trova al di qua dallo schermo del computer.

Laurea a distanza Elisa Ortolani Elisa Ortolani, laurea a distanza Elisa Ortolani, laurea a distanza Elisa Ortolani, laurea a distanza IMG-20201109-WA0027
<
>

Il mondo fiabesco dello scrittore italiano è stato oggetto di studio e approfondimento da parte della giovane neo laureata in Lettere moderne che chiude così il ciclo triennale di studi.

«Abbiamo usato la stessa piattaforma sfruttata per gli esami – spiega -. Da casa ci sono meno formalità ma l‘agitazione non manca. Si possono ascoltare le discussioni degli studenti ma non ci si vede in faccia tra laureandi».

La tesi con la professoressa Vanessa Pietrantonio è in Letterature comparate: «Probabilmente non ci sarà la proclamazione con il voto: oggi ci è stato comunicato il punteggio del lavoro della tesi (tre punti con lode) e nei prossimi giorni, a quanto pare via email, sapremo con quale punteggio ci siamo laureati».

Auguri Elisa, da tutti noi di QdMnotizie

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.