Segui QdM Notizie
;

Jesi

JESI “LAVORARE INSIEME PER SERVIRE MEGLIO”, CORSI AVULSS PER VOLONTARI SOCIO SANITARI

Sede avulss

JESI, 27 settembre 2018 – Al via domani, venerdì  28 settembre, alle ore 18, presso la sede di piazza Federico II nr 8 (foto in primo piano), il ventiduesimo corso base Avulss – Associazione per il volontariato nelle unità locali dei servizi socio sanitari – per la formazione di volontari socio sanitari aperto a tutti coloro che vogliono entrare a far parte del mondo del volontariato.

Lo scopo del corso, gratuito, è di offrire a quanti lo desiderano la possibilità di acquisire la preparazione di base per poi operare in vari ambiti: in ospedale, casa di riposo, casa famiglia, a domicilio, al centro Divertirsi Insieme e con i minori. Saranno 18 incontri, il martedì e il venerdì, dalle 18 alle 20 nella sede Avulss.
A coloro che avranno partecipato almeno a tre quarti delle lezioni e ai colloqui finali sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Maria Cristina Paris avulss

Maria Cristina Paris

Ne parla la presidentessa Maria Cristina Paris che sottolinea come «il nostro storico motto è Lavorare insieme per servire meglio ed è con questa volontà che ci mettiamo a servizio della comunità. Come scritto nella nostra carta del volontario, il volontario Avulss è una persona che, per libera scelta, risponde alla chiamata per servire i fratelli ed essere segno fecondo dell’amore, promotore e donatore di speranza, capace di ascoltare, sollevare e confortare gli uomini, specie i più poveri e i più sofferenti. Il Vvlontario Avulss non è un dispensatore di cose, ma un donatore di essere,è un esperto in umanità, è una persona che diventa sempre più capace di vivere insieme, di stare accanto ad altre persone, è uno che si preoccupa di crescere in umanità, per comunicare umanità».

Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria Avulss allo 0731/59713 o ai cellulari 329/5961202 o 340/5918050 o [email protected]
Le iscrizioni si ricevono presso la sede di piazza Federico II nr 8, aperta il mercoledì dalle 10 alle 12 e il venerdì dalle 16.30 alle 18.30.

(c.ade.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News