Connect with us

Attualità

JESI / Lavori a Mazzangrugno per la casa dei gatti di Antonietta

La signora Ferretti: «Alcuni felini sono domestici e si sposteranno senza problemi, per altri serviranno delle accortezze in più»

JESI, 4 ottobre 2020 – Lavori al via all’ex campo sportivo Cleto Merli di Mazzangrugno per la realizzazione dell’oasi felina comunale.

 

Antonietta gatti Jesi

Maria Antonietta Ferretti

Approvato il progetto esecutivo, l’area sarà oggetto di interventi volti ad accogliere i felini: come prevede la legge, infatti, dovranno esserci zone recintate e servite da corrente elettrica oltre ovviamente all’approvvigionamento idrico, ci saranno inoltre locali di riparo e zone d’ombra.

Antonietta gatti Jesi«Non potrò più prendere la bicicletta per andare dai gatti – spiega la signora Maria Antonietta Ferretti, che da anni si occupa amorevolmente dei felini di via Zanibelli, dove attualmente trovano alloggio mentre sono in corso gli interventi della proprietà – ma andrò in macchina. Siamo destinati al campo sportivo di Mazzangrugno e lì andremo. Alcuni gatti sono di casa e si sposteranno senza problemi, per altri serviranno delle accortezze in più».

L’ex campo sportivo Cleto Merli di Mazzangrugno

Il numero dei felini di cui si occupa Antonietta è variabile: «Molti vengono abbandonati, io li riconosco subito perché me li ricordo tutti i gatti di cui mi occupo. È difficile da capire, me ne rendo conto, ma da quando sono andata in pensione mi occupo dei gatti che per me sono tutto. Ecco perché sono stata davvero preoccupata quando non si sapeva dove sarebbero andati a finire, anche adesso sarò completamente serena solo quando tutti saranno sistemati».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.