Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LAVORI AL PONTE DELLA GRANITA, QUALCHE DISAGIO PER GLI AUTOMOBILISTI

JESI, 22 maggio 2016 – Si preannunciano disagi per gli automobilisti che quotidianamente attraversano il ponte sul torrente Granita lungo viale del Lavoro; disagi che, una volta superati, garantiranno però maggiore sicurezza a tutti.

Entriamo nel dettaglio. Domani, lunedì  23 maggio, gli addetti ai lavori inizieranno l’intervento di sostituzione del guardrail della parte a monte della via, quella alla destra di chi procede con direzione Ancona – Roma. I lavori in questo lato si protrarranno per un paio di giorni; un tempo che comporterà il restringimento della carreggiata stradale fino ad un minimo di tre metri per consentire il seppur rallentato transito delle auto. Non solo, l’azienda incaricata dei lavori dovrà garantire anche un “corridoio” largo almeno un metro riservato al transito dei pedoni.

Una volta ultimato questo intervento, il cantiere si sposterà sul lato opposto per effettuare analogo intervento di sostituzione della protezione stradale. Anche per questa operazione, la cui durata, però, a differenza del tempo impiegato sull’altro lato, sarà di tre giorni, sono previsti tutti i divieti già stabiliti per la corsia nord. Per tutta la durata dei lavori, lungo le corsie da questi interessate, sarà istituito il limite di velocità di 30 Km orari.

News