Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LAVORI-LUMACA, IL PD ALZA LA VOCE: “IN VIA GARIBALDI INNUMEREVOLI DISAGI”

La deviazione lungo via San Giuseppe

La deviazione lungo via San Giuseppe

nella foto: i lavori in corso nel tratto di via Garibaldi e via Setificio

I lavori nel tratto di via Garibaldi e via Setificio

JESI, 19 agosto 2015 – Il Pd alza la voce sui lavori-lumaca in via Garibaldi, ora che la raffica di proteste che ha investito la giunta comunale è stata presa al volo nella sede di via 24 Maggio; anzi, era attesa da tempo. Colti però in contropiede, prima da Massimiliano Lucaboni (Forza Italia) e successivamente dalla miccia innescata dagli stessi abitanti con lo striscione appeso lungo la via, adesso i democrat corrono ai ripari.
A dar fiato alle trombe è il consigliere di minoranza Francesco Rossetti che in qualche modo rimette in gioco il Partito democratico. Dice Rossetti: “La nota più triste di questa vicenda non sono i lavori in sé ma l’approssimazione con cui vengono affrontati e comunicati. Prendiamo il caso di via Garibaldi con gli innumerevoli disagi che sta creando. Oggi un consigliere di maggioranza (non so a che titolo) e l’assessore competente dichiarano che i tempi si sono allungati una volta constatato lo stato di fogne e condutture. È una presa in giro nei confronti dei cittadini. È impensabile e pura improvvisazione fare i lavori in una porzione della città antica e dei borghi limitrofi senza considerare o valutare minimamente il rifacimento dei sottoservizi presenti. Ma non basta; si continua con la beffa. Quando termineranno i lavori? Beh dovrebbe essere facile la risposta. Invece no. Il consigliere ci comunica che il cantiere chiuderà il 4 settembre, mentre l’assessore ribatte che i lavori richiederanno probabilmente tutto il mese di settembre. Purtroppo temo per i residenti e commercianti che entrambi hanno errato “volutamente” per difetto”.
Intanto la rabbia di chi abita in quei 50 metri o poco più si fa sentire ogni giorno con maggiore insistenza. E c’è chi a questo punto si chiede cosa succederà con le Fiere di San Settimio, quali enormi disagi dovranno sopportare i residenti di via Garibaldi e delle via adiacenti (Setificio e San Giuseppe).

News