Segui QdM Notizie

Attualità

JESI LAVORI PARCHEGGIO DELLE CONCE: STOP SOSTA PER SETTE GIORNI

Da lunedì 9 sino a sabato 14 settembre: interventi pure al “gemello” Zannoni, anch’esso da tempo disastrato

JESI, 6 settembre 2019 – Prenderanno il via la prossima settimana i lavori per la sistemazione del disastrato manto stradale al parcheggio delle Conce.

Toppe e buche al parcheggio delle Conce

Durante le operazioni di restyling non sarà possibile sostare: da lunedì 9 settembre fino a sabato 14 i centoventi posti gratuiti, vicini al centro storico e all’impianto di risalita di via Castefidardo, saranno cancellati.

Essendo un’area importante per la sosta, i lavori dovranno termiare entro le Fiere di San Settimio, in programma dal 23 al 25 settembre prossimo. Oltre ai lavori per riqualificare il parcheggio delle Conce, sarà interessato da interventi anche il parcheggio Zannoni, visto che entrambi versano in situazioni da tempo compromesse.

Grazie alla nuova Finanziaria, che permette ai Comuni di tornare a contrarre mutui (limite che era stato imposto anche a Jesi che risultava tra gli enti più virtuosi), la Giunta non ha perso tempo e ha dato mandato all’Area Servizi Tecnici di programmare gli interventi impegnando risorse dieci volte superiori rispetto a quelle che erano possibili negli ultimi anni.

Con lo stesso appalto, stavolta finanziato con risorse di bilancio pari a circa 210 mila euro, si procederà anche a completare l’asfaltatura lungo viale Cavallotti e sistemare un importante tratto di viale Don Minzoni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News