Connect with us

Cronaca

JESI / LAVORI STRADALI, TRAFFICO IN TILT E CODE INTERMINABILI

Automobilisti colti di sorpresa, in via Roma il restringimento ha provocato un lungo serpentone e nella parte sud ingorghi nell’ora di punta

 

JESI, 5 marzo 2019 – Mobilità nel caos lungo l’asse sud cittadino; i lavori di asfaltatura di un tratto di via Roma e quelli di ripristino del fondo stradale all’incrocio tra via XXIV Maggio e Viale Trieste stanno causando ritardi – i primi – e lunghe deviazioni – i secondi –.

Andiamo con ordine. Poco fuori il centro abitato, in località “Parò” alcuni operai stanno procedendo a lavori di asfaltatura; tale necessità, che interessa un tratto di oltre un centinaio di metri, ha costretto il restringimento di via Roma ad una sola carreggiata e, di conseguenza, al transito veicolare alternato in entrata ed uscita dalla città.

lavori stradali5 lavori stradali5 lavori stradali1 lavori sttradali lavori stradali6 lavori stradali3 lavori stradali2 lavolri stradali4
<
>

In certi momenti della mattinata la colonna di auto in uscita dalla città raggiungeva il centinaio di metri e l’attesa per riprendere la marcia si prolungava per molti minuti.

Più caotica la circolazione nella zona prossima alla rotatoria di via XXIV Maggio dove questa sera dovrebbero completarsi i lavori di livellamento del fondo stradale. Un intervento atteso da mesi dagli automobilisti che quotidianamente percorrono quella strada per recarsi al lavoro nella Zona Industriale e per quanti dovevano raggiungere la stazione ferroviaria.

In questi due giorni di lavori gli automobilisti hanno dovuto tenersi lontani dalla rotatoria e trovare soluzioni alternative per scavalcare l’area chiusa al traffico. Ecco allora che in alcuni momenti della giornata gli automobilisti in transito su via XXIV Maggio diretti ad Ovest, arrivati all’altezza di via Imbriani hanno dovuto svoltare per poi immettersi in via G. Acqua e proseguire poi lungo via Cesare Battisti.

Per l’occasione sono stati soppressi alcuni divieti come quello che impediva a chi veniva da est percorrendo via XXIV Maggio di svoltare a sinistra, in via Marconi.  Altre deviazioni sono state imposto su quasi tutta l’area che circonda la zona dei lavori e che, com’è logico che sia, ha provocato un notevole caos, specialmente nelle ore di punta del traffico.

(Sedulio Brazzini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.