Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LE CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE GIORNO DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE: IL PROGRAMMA DI DOMENICA

JESI, 4 novembre 2016 – Le celebrazioni per la odierna ricorrenza del 4 novembre si svolgeranno domenica 6, quando saranno ricordati, appunto, il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

L’Amministrazione comunale e le associazioni combattentistiche e partigiane “ricordano quanti, con fedeltà ed appassionata dedizione, sacrificarono la loro esistenza o provarono immani sofferenze per un’Italia libera, democratica e pacifica e manifestano riconoscenza alle Forze Armate, presidio delle istituzioni repubblicane, ed ai militari che all’estero rischiano la vita per la pace e la convivenza tra i popoli“.mo1

Il programma prevede (domenica 6 novembre):

ore 10.00Compagnia carabinieri di corso Matteotti

Saluto del presidente delle associazioni combattentistiche d’Arma e famiglie dei caduti in guerra al comandante del presidio.

ore 10.30 – Giardini pubblici, viale Cavallotti

Santa messa in suffragio di tutti i caduti presso il monumento (in caso di pioggia al santuario delle Grazie)

Al termine il gonfalone e i labari raggiungono l’arco Clementino.

ore 11.45 – Arco Clementino

Corteo fino a piazza Indipendenza accompagnato dalla banda musicale “GB Pergolesi” (in caso di pioggia corteo da piazza Pergolesi)

Deposizione corona d’alloro alla lapide posta nell’atrio comunale e saluto del sindaco Massimo Bacci.

ore 12.00 – Cimitero monumentale, via Santa Lucia

Deposizione corona d’alloro al famedio.

Un pulmino accompagnerà gratuitamente, alle ore 10.00, quanti vorranno partecipare alla santa messa e, alle ore 11.45, quanti vorranno recarsi al famedio. Partenza in entrambi i casi da piazza della Repubblica.

 

 

 

News