Segui QdM Notizie
;

Jesi

JESI “LE MARCHE IN BIBLIOTECA”, TERZO INCONTRO ALLA PLANETTIANA

Romanzo d’esordio del fabrianese Stefano Ambrosini protagonista dell’appuntamento di domani

JESI, 16 ottobre 2019 – “Cratere” di Stefano Ambrosini, Claudio Ciabochi editore, è il libro protagonista del terzo appuntamento della quarta edizione de Le Marche in biblioteca: i giovedì letterari della Planettiana.

Al centro Stefano Ambrosini

Domani, giovedì 17 ottobre alle ore 21.15 nella Sala Maggiore della Biblioteca Planettiana, l’autore incontrerà appassionati e curiosi per un confronto sul suo romanzo.

Fabrianese, classe 1970, Ambrosini è insegnante di letteratura. Numerose le pubblicazioni all’attivo nell’ambito della fotografia d’autore, ma “Cratere” è il romanzo d’esordio.

Un giallo psicologico dietro al quale si nasconde la caledoiscopica realtà di un piccolo paese di provincia: «Il Cratere è un luogo della memoria ma anche una distopica proiezione di un futuro dove la “rivoluzione industriale” produce desolazione e meschinità. Nonostante la profondità dei temi affrontati lo scrittore mantiene un tono profondamente ironico e regala passi esilaranti mentre stiamo con il fiato sospeso nell’attesa di conoscere, come nelle migliori tradizioni, chi è l’assassino».

È la descrizione di Tullio Bugari che condurrà la serata.

La conversazione con l’autore sarà accompagnata da interventi musicali della Scuola Musicale Pergolesi e da letture di brani del libro a cura di Arci Voce.

“Le Marche in Biblioteca” è un’iniziativa di Arci Voce e Licenze Poetiche insieme alla Biblioteca Planettiana, grazie al contributo del Comune di Jesi.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News