Segui QdM Notizie

Eventi

JESI “Le Marche in biblioteca”: tornano i giovedì letterari della Planettiana

Da stasera alle 21.15 la sesta edizione, quattro incontri con autori marchigiani

JESI, 7 ottobre 2021 – Un mese di incontri e conversazioni organizzati dalle associazioni culturali Arci Voce e Licenze Poetiche con autori marchigiani.

Torna la sesta edizione de Le Marche in biblioteca, ovvero i Giovedì letterari della Planettiana.

La rassegna è organizzata grazie alla collaborazione della Biblioteca Planettiana e al contributo del Comune e dell’Assessorato alla Cultura.

Si inizia quindi stasera, giovedì 7 ottobre, con Mauro Proietti Pannunzi e il suo libro La linea delle cure, accompagnato dalla lettura di alcuni brani a cura dell’associazione Arci Voce e da interventi musicali della Scuola Musicale Pergolesi di Jesi, con il duo di violini degli allievi Valentina Rossini e Riccardo Lunardi.

Il 14 ottobre è il turno di Sergio Sparapani con il suo Le dieci battaglie della storia di Ancona, accompagnato dagli interventi musicali coordinati dall’insegnante di flauto Katia Luzi.

Giovedì 21 ottobre il dialogo con Claudio Piersanti che parla del libro Quel maledetto Vronskij, insieme al Duo Acefalo, Silvano Staffolani e Lorenzo Cantori.

Ultimo appuntamento il 28 ottobre, con Alessandro Seri e il suo Heautontimorumenos XXI, accompagnato dall’insegnante di chitarra classica Claudio Durpetti.

Per la partecipazione è necessario il Green pass ed è richiesta la prenotazione presso la biblioteca al numero 0731 538 345.

News