Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO SONO “IN FIORE”, AL VIA LA CALEIDOSCOPICA KERMESSE: LA SORPRESA DELLE SPECIALITÀ GASTRONOMICHE

JESI, 8 aprile 2017 – Ha preso il via questa mattina (8 aprile)  “Jesi in fiore”, l’appuntamento dedicato a fiori e piante che fino a domani sera radunerà appassionati dei “colori della natura” in alcune piazze del centro storico.

Piazza Spontini, Indipendenza, Ghislieri, Colocci e Federico II accoglieranno la mostra mercato per gli amanti delle piante, fiori e giardinaggio ed un selezione di prodotti tipici delle varie regioni italiane. In effetto “Jesi in fiore” fornisce l’occasione per acquistare quei vasi e piante che si reputano utili per abbellire terrazzi e giardini, ma anche per comperare piante particolari come quelle carnivore esposte in Piazza Spontini.

A metà mattinata in piazza Federico II si stava ultimando l’allestimento degli spazi che immancabilmente saranno presi d’assalto dai bambini questo pomeriggio e domani; giochi e attrazioni a due passi da distese di piante fiorite, bancarelle con prodotti dell’agricoltura e non solo.

Già, perché su quasi tutte le piazze interessate alla mostra mercato dedicata a fiori e piante ed in una in particolare il prodotto preminente è quello delle specialità gastronomiche con banchi di vendita provenienti da alcuni regioni italiane. In mostra, su questi banchi, i prodotti della gastronomia più assortiti, dai salumi più o meno stagionati, agli insaccati; dai bomboloni ai tipici supplì; dalle mozzarelle di bovino o di bufala a dolciumi tipici. Bancarelle accolte con piacere da quanti, spinti dalla curiosità, si sono riversati nel centro cittadino; leccornie che, stante lo spazio occupato, rischiano di far passare in secondo piano la bella distesa di vasi in fiore che abbellisce alcune parti della città vecchia.

([email protected])

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News