Connect with us

Cronaca

JESI / Le piste ciclabili saranno colorate di verde

quartiere Prato

Si inizierà da quella di Viale Gallodoro e zone limitrofe, la scelta per dare visibilità al percorso più sostenibile dal punto di vista ambientale

JESI, 22 aprile 2021 – Le piste ciclabili di Jesi si colorano di verde. L’Amministrazione ha scelto questo colore per dare visibilità al percorso più virtuoso e sostenibile dal punto di vista ambientale.

Si inizierà dalle piste in via di realizzazione (viale Gallodoro e zone limitrofe, via Martin Luther King), per poi utilizzare il colore, se ritenuto efficace e sempre secondo le norme anti slittamento, in quelle di tutta la città, per dare «carattere identitario e unico» ai percorsi ciclabili.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Le piste in via di realizzazione fanno parte del progetto “Più bici più sicuri”, per la messa in sicurezza degli itinerari ciclabili e pedonali. Interventi importanti soprattutto in tempi di pandemia, quando le difficoltà legate ai trasporti pubblici rischiano di far aumentare il numero di auto, aggravando quindi il traffico e l’inquinamento.

«Il verde scelto – si legge della delibera della Giunta – rappresenta la profusione del “verde naturale” su di una infrastruttura antropica».

L’obiettivo è quello di avere, e quindi segnalare opportunamente, un percorso ciclabile uniforme e capillare che colleghi tutti i punti principali della città, come scuole, parchi pubblici, posti di lavoro e «poli attrattori del Comune».

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche