Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI LE TANTE FATICHE DELLO SCUOLABUS PER SUPERARE LA STRETTOIA DEI CANTIERI

Ll’autista ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per riuscire a venire a capo della manovra

L’autista ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per riuscire a venire a capo della manovra

JESI, 10 novembre 2015 – Con tutti i cantieri aperti nel centro storico della città ed i relativi ponteggi che inevitabilmente mangiano il già ristretto spazio concesso alle vie, prima o poi doveva capitare che un altro automezzo si trovasse in difficoltà nel proseguire la propria marcia.

Ed è accaduto, infatti, proprio verso le 13 di ieri, lunedì 9 novembre, che uno scuola bus non ce la faceva proprio a oltrepassare la strettoia tra via Pergolesi e piazza Colocci, provenendo da quest’ultima. Lì, infatti, sono in corso i lavori per il rifacimento del tetto e della facciata dello storico edificio ed il cantiere è oltremodo visibile e ingombrante.

Il classico scuola bus giallo non riusciva ad effettuare la manovra per immettersi in via Pergolesi, troppo stretto lo spazio, e ripercorrere la piazza per trovare una via più comoda non era il caso perché fermo a ridosso della stessa piazza c’era un grosso camion ad uso del vicino cantiere.

Così, per i ragazzini della scuola primaria “Mestica”, prelevati da poco per essere riportati a casa, è stato un gioioso contrattempo assistere al tutto, mentre l’autista ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per riuscire a venire a capo della manovra.

Quando ce l’ha fatta, eloquente il gesto di passarsi il dorso della mano sulla fronte, anche perché altre auto aspettavano di procedere. Anche una dei vigili urbani…

([email protected])

News