Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Lega: la Polizia Locale va dotata di adeguati strumenti di sicurezza

«Gli agenti debbono disporre di bastone estensibile, taser, pistola»

JESI, 2 febbraio 2020 – «Non sarebbe il caso di dotare la Polizia Locale di adeguati strumenti di sicurezza?». A chiederselo è il coordinamento cittadino della Lega che propone di dotare gli agenti di bastone estensibile, taser, pistola.

«Con tale dotazione – si legge nella nota del coorrdinamento – e adeguatamente preparati all’uso si potrebbe prolungare l’orario dei vigili fino alle 22 o addirittura di notte».

Per la Lega l’insicurezza non è una percezione ma la realtà: «E di certo non creiamo allarmismi e inutili preoccupazioni se quasi quotidianamente si denunciano da parte dei cittadini  degrado, spaccio e prostituzione nei vari parchi jesini. Ad ulteriore riprova di come questa Giunta sottovaluti il problema della sicurezza, soprattutto nella periferia sud della città».

Con un aumento del personale, secondo i salviniani, sarebbe possibile un controllo capillare in zone specifiche: «Davanti alle scuole, nei quartieri della stazione ferroviaria e del centro storico, si potrebbe attuare il daspo urbano nonché, a salvaguardia del decoro della città, un controllo sullo smaltimento dei rifiuti, troppo spesso lasciati all’abbandono dai cittadini incivili.

A tutto ciò si aggiunge la necessità di dotare quanto prima la città di telecamere di sicurezza in punti nevralgici, come da promessa elettorale ad oggi disattesa perché l’insicurezza non è una percezione, ma una preoccupante realtà».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News