Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Legambiente, alla guida del Circolo Azzaruolo arriva Francesca Paolini

Francesca Paolini - circolo Azzaruolo

Laureata in scienze e tecnologie agrarie, la 43enne neo presidentessa  nella vita si occupa anche della gestione di una fattoria didattica di Jesi

JESI, 31 gennaio 2020 – È Francesca Paolini la presidente del Circolo Legamb0iente Azzaruolo. Rinnovati i vertici e gli organi dirigenti, un momento importante per la comunità e per tutti coloro che in questi anni, come soci e sostenitori, hanno collaborato e condiviso le numerose iniziative realizzate.

Francesca Paolini - circolo AzzaruoloLa nuova presidentessa Francesca Paolini, 43 anni, laureata in scienze e tecnologie agrarie, nella vita si occupa anche della gestione di una fattoria didattica di Jesi. Sarà affiancata nella carica di vice presidente da Leonello Negozi, 69 anni, già precedentemente presidente nonché fondatore del circolo jesino, che in questi anni ha concentrato la sua attività di volontario nei settori fiumi, acque e depurazione.

Il nuovo consiglio direttivo del Circolo, inoltre, è così composto: Sandro Ballarini, tesoriere, Marco Ferrari, che si occuperà della comunicazione, Patrizia Pieretti in veste di segretario, Vincenzo Russo, Maria Teresa Abatelli e Renato Santilli.

«Sono davvero onorata di assumere la guida del Circolo Legambiente “Azzaruolo”. – commenta Francesca Paolini –. Far parte di Legambiente è una bella soddisfazione, perché l’associazione è formata da persone preparatissime in tutti settori: educativo, naturalistico, sociale e politico. Il consiglio direttivo è già al lavoro per concretizzare nuovi importanti obiettivi associativi, dalla sensibilizzazione dei cittadini sul tema dei rifiuti, alla tutela degli animali, dalla mobilità sostenibile al monitoraggio delle acque e alle attività di protezione civile. Al centro del mio mandato, inoltre, intendo mettere la crescita del nostro circolo per poter vincere, tutti assieme, le sfide ambientali del nostro territorio».

Nei prossimi mesi, il Circolo sarà impegnato nelle consuete campagne nazionali (“Spiagge e fondali puliti”, monitoraggio dei rifiuti spiaggiati “Beach Litter”, “Puliamo il mondo”), con un’attenzione particolare alle problematiche locali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News