Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Letta a Fiordelmondo: «Sarai un grande Sindaco» (video e foto)

Il segretario nazionale del Pd, dopo Fabriano, è venuto in Piazza Colocci per sostenere il candidato della coalizione di centrosinistra

Jesi, 4 giugno 2022 – Il segretario nazionale del Partito democratico, Enrico Letta, ha fatto tappa a Jesi questa mattina: in Piazza Colocci, accolto fal segretario cittadino Stefano Bornigia, ha incontrato il candidato sindaco Lorenzo Fiordelmondo, sostenuto da un’ampia coalizione di centrosinistra, in vista delle prossime elezioni amministrative del 12 giugno.

Accolti da una piazza calorosa, presenti anche esponenti del Pd regionali e privinciali, il candidato Sindaco e il segretario hanno invitato i presenti a spostarsi verso destra per godere dell’ombra «ma solo per questa volta», ha scherzato Letta.

«E’ bello rivedere qui tutta la comunità politica che ci sostiene – ha detto Fiordelmondo -. Abbiamo lavorato per costruire una coalizione unita: questa era l’attesa della città. La complessità del presente implica che Jesi debba avere una rappresentanza a ogni livello istituzionale, anche nazionale. Manca l’ultimo sforzo prima delle elezioni: in città va restaurato il rapporto tra cittadini e Amministrazione».

Enrico Letta, che ieri era stato a Fabriano dove pure si andrà a votare per le amministrative, ha evidenziato come «i Comuni sono la nostra storia: dobbiamo mettercela tutta. Questa accoglienza è sinonimo di fiducia per Lorenzo: so che sarai un grande Sindaco. Fa piacere vedere in piazza tante generazioni, il senso di comunità deve ripartire da qui».

Un messaggio ai giovani: «A loro abbiamo chiesto molto durante la pandemia, di stare a casa per difendere i più fragili. E’ dalla solidarietà che si fonda una società». Politiche abitative e lavoro le questioni affrontate: «Basta tirocini gratuiti: il lavoro va pagato e occorre ridurre le tasse sul lavoro».

Quindi uno sguardo a livello regionale: «Grande impegno dei consiglieri regionali: non possiamo lasciare andar via le Marche così. Oggi sono marginali, devono riprendere la loro centralità. L’egoismo è il ragionamento della destra, se durante la Resistenza avessero vinto gli egoismi noi non saremmo qui oggi. Se Lorenzo diventerà Sindaco sarà un segnale forte per le Marche: la centralità dei Comuni è essenziale».

(foto in primo piano: Enrico Letta, Lorenzo Fiordelmondo, Stefano Bornigia)

(Redazione)

©riproduzione riservata

News