Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Libera Università per Adulti, Gabriele Fava nuovo presidente

La scomparsa del socio fondatore Antonio Ramini e lo stop forzato per via del Covid-19 hanno creato non poche difficoltà all’istituzione culturale che adesso è pronta a ripartire

JESI, 13 settembre 2020 – Novità per la Libera Università per Adulti di Jesi che ha eletto nuovo Presidente il professor Gabriele Fava, stimatissimo da tutti i votanti per la sua vasta competenza in discipline scientifiche e letterarie.

La scomparsa del professor Antonio Ramini, socio fondatore e ripetutamente confermato Presidente della Libera Università per Adulti, seguita dalla cessazione anticipata delle lezioni a causa della Covid-19 hanno comprensibilmente messo in crisi l’istituzione culturale jesina.

Il ruolo di quest’ultima è tuttavia da ritenere troppo importante per essere cancellato o ridotto. Ciò che è buono e utile va sempre salvato, perciò la Luaj (Libera Università per Adulti) intende fiduciosamente riprendere con nuove energie la sua attività.

Le elezioni dei rappresentanti dei soci negli organi statutari per il triennio 2020/2023, con nomine specifiche, hanno composto così il Consiglio direttivo: Orietta Moretti, vice Presidente e Coordinatrice didattica. Loredana Gara, segretaria. Glauco Cipolletti, tesoriere. Alberta Lenti, vice segretaria. Loretta Longhi, coordinatrice dei laboratori. Flavia Deales, collaboratrice. Nazzareno Santoni, collaboratore. Renato Gherardi, coordinatore delle iniziative culturali. Paola Cirilli, rappresentante degli associati.

A queste sono state aggiunte alcune altre nomine richieste dallo Statuto.

Per i corsi che inizieranno a partire dalla metà di ottobre le iscrizioni, risultate in crescendo lo scorso anno, saranno avviate alla fine di settembre.

Il Consiglio direttivo così formato si riunirà nuovamente martedì 15 settembre per decidere l’organizzazione delle attività dell’imminente nuovo Anno Accademico. In ogni occasione degli incontri saranno costantemente assicurate le norme sanitarie antivirus legalmente prescritte.

Tutto è dunque in ordine alla Libera Università per Adulti, tutto è pronto per i soci all’incontro di nuove avventure culturali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News