Segui QdM Notizie

Jesi

JESI “LIBERI LIBRI” TAGLIA IL TRAGUARDO DELLA 20ESIMA EDIZIONE“

Cena sociale e una mostra a Palazzo dei Convegni

 

JESI, 16 novembre 2018 – Per festeggiare la 20esima edizione il CSL “Fabbri” ha deciso di duplicare la manifestazione “LiberiLibri” proponendo due momenti in altrettanti luoghi della città.

Una mostra che si divide in due; la prima parte si inaugura domani pomeriggio (17 novembre) alle ore 17,30 al Palazzo dei Convegni di Corso Matteotti e rimarrà aperta fino a domenica 18 novembre; la seconda, invece, sarà ospitata nella sede del CSL “Fabbri” ed aprirà i battenti il 24 e 25 novembre con biblioteca circolante e archivio/biblioteca aperti.

L’iniziativa, come ormai consolidato, mette in mostra libri editi da diverse case editrici “difficilmente reperibili sugli scaffali delle librerie e biblioteche istituzionali” leggiamo in una nota inoltrata alla stampa.

In occasione dell’apertura di domani ci sarà “la presentazione dei temi trattati nelle pubblicazioni di Ippolita insieme ad uno dei suoi membri. Ippolita è un gruppo di ricerca indipendente e interdisciplinare attivo dal 2004. Conduce una riflessione ad ampio raggio sulle tecnologie digitali e i loro effetti sociali. Pratica scritture conviviali in testi a circolazione trasversale, dal sottobosco delle comunità hacker alle aule universitarie”.

Le mostre rimarranno aperte dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Domani sera, alle ore 20, i locali del Centro “Luigi Fabbri”  rimarranno aperti per una cena sociale promossa per accrescere lo spirito di unione e convivialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News