Connect with us

Attualità

JESI / LIBRI D’ARTISTICO, LE OPERE D’ARTE DEGLI STUDENTI DEL LICEO “MANNUCCI”

La mostra in Corso Matteotti, con un centinaio di opere, sino al 16 dicembre

JESI, 7 dicembre 2018 – Hanno voluto partecipare anche loro al clima di festa e di eventi che caratterizzano la città che si avvia verso il Natale. Gli studenti delle classi IV e V del Liceo Artistico “Mannucci” di Jesi, infatti, hanno allestito la mostra dal titolo accattivante “Libri d’Artistico” (guarda il video).

Inaugurata oggi – sino al domenica 16 dicembre -, alla presenza dell’assessore alla cultura, LucaButini, negli ex locali di Progetto Jesi, in Corso Matteotti, e coordinata dalle insegnanti, professoresse Giuliana Pallotto e Maria Cristina Ponzetti – presente anche il professor Massimo Ippoliti –  è un viaggio alla scoperta dei libri che “diventano un’opera d’arte“, frutto dell’impegno e della vena artistica degli studenti che hanno prodotto un centinaio di opere.

Questo slideshow richiede JavaScript.

«Crediamo nella materia stampata, nell’annusare l’inchiostro, nel toccare la carta, nel tenere in mano qualcosa di prezioso, nel non preoccuparsi di ricaricare le batterie». Questo il manifesto che campeggia e al quale si sono ispirati.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.