Segui QdM Notizie

Attualità

JESI LICEO ARTISTICO CON TROPPI “PROBLEMI”, LA DENUNCIA DI UN GENITORE

Liceo artistico Mannucci

JESI, 30 ottobre 2018 – Rimane al centro dell’attenzione il Liceo Artistico “Edgardo Mannucci” di Jesi (foto in primo piano). I protagonisti non sono gli splendidi lavori prodotti dagli studenti, ma dopo gli episodi di vandalismo e le varie eventualità in campo sullo spostamento della sede, questa vola sono i problemi tecnici e organizzativi in essere a far discutere.

La denuncia ci arriva direttamente dal genitore di un’alunna che frequenta il quarto anno: «I ragazzi sono costretti a un continuo cambio di aule all’interno della stessa giornata, fino al paradosso di lasciar vuote le proprie». Non solo, quindi, la presenza di laboratori poco consoni alle attività da svolgere, ma ancora: «La cosa più grave è l’assenza di alcuni professori, compreso quello di matematica, e fino a febbraio non è dato sapere se arriverà qualcuno».

Liceo artistico Mannucci

Il liceo artistico “Mannucci”

Sullo sfondo di tutto ciò, la ventilata ipotesi di un accorpamento con il Liceo Classico: «La cosa incredibile – continua  – è che si lavori a progetti così importanti, e strani per quello che mi riguarda, visto che tra i due Licei non vi è alcun nesso, quando non si riescono a gestire nemmeno le situazioni quotidiane». Lo stesso genitore prova a dare una spiegazione rispetto alle situazioni di disagio che si sono create all’interno della scuola: «Le problematiche si stanno protraendo negli anni. Fisicamente il dirigente scolastico si trova ad Ancona, e il vice con gli insegnanti sembrano rassegnati ad un ruolo di marginalità per la sede di Jesi».

Marco Pigliapoco
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua a leggere

News