Segui QdM Notizie

Attualità

JESI L’incisore Iacomucci ricorda Armando Ginesi: «Mi mancherà»

Domani i funerali nella chiesa parrocchiale di San Marcello del professore emerito di storia dell’arte, critico e giornalista 

JESI, 15 marzo 2022 – Il pittore e incisore Carlo Iacomucci si stringe al dolore dei familiari per la scomparsa del professor Armando Ginesi.

«Verso la fine degli anni ’80 ho avuto il piacere e l’onore di conoscere personalmente il critico d’arte Armando Ginesi, e da allora i nostri rapporti artistici-culturali non si sono mai interrotti – ricorda -. Persona altamente preparata culturalmente nel campo delle arti visive, sensibilità, rigore e serietà professionale lo distinguevano nei suoi interventi scritti e orali».  

Un ricordo su tutti, l’incontro dedicato a Luigi Bartolini a Cupra Montana.

«Tra tante collaborazioni ricordo quando nel 2003 venni segnalato a Cupra Montana in un incontro “In omaggio a Luigi Bartolini” ricevendo da Comune il riconoscimento come “Incisore marchigiano distintosi per particolare qualità”. Numerose sono state poi altre occasioni artistiche-culturali che hanno cementato la nostra collaborazione e la mia stima nei suoi confronti. Mi mancherà».

Domani, alle 15, i funerali nella chiesa parrocchiale di San Marcello del professore emerito di storia dell’artegiornalista.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News