Connect with us

Jesi

JESI / LINDITA ELEZI: «DIFENDERE LA CAUSA DEL POPOLO CURDO»

Lindita Elezi

La capogruppo consiliare di Patto per Jesi: «Ci impegneremo a favore di tutte le iniziative che possano sensibilizzare la nostra comunità»

JESI, 8 novembre 2019  – «Gli attacchi degli ultimi giorni nel Nord della Siria da parte della Turchia contro la popolazione curda riaprono una pagina complessa e dolorosissima della  situazione mediorientale, verso la quale, oltre a una ferma condanna e una presa di posizione da parte dei paesi Nato e del Consiglio di Sicurezza, sono necessari una approfondimento e una maggiore informazione soprattutto verso le giovani generazioni».
Lindita Elezi, capogruppo di Patto per Jesi, che appoggia il sindaco Bacci, interviene sulla questione curda a nome degli esponenti della sua lista.

«Crediamo che una profonda conoscenza della storia e un’attenta e corretta informazione, possano garantire tra la popolazione e tra i giovani una consapevolezza del valore della democrazia, della pace e dell’appartenenza ad uno Stato».

Lindita Elezi

Lindita Elezi

«Da sempre i curdi, una della maggiori etnie mediorientali, sono un popolo senza terra, perseguitato, massacrato per ragioni di carattere strategico ed economico, che ha saputo però distinguersi sempre per la grande dignità, l’orgoglio, il senso della libertà e dell’autodeterminazione da difendere a tutti i costi con coraggio e con l’impegno di tutti, donne e uomini, nel rispetto di una parità assoluta che andrebbe presa ad esempio. Per questo noi della lista Patto per Jesi ci impegneremo a favore di tutte le iniziative che possano sensibilizzare la nostra comunità a favore della causa curda».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.