Segui QdM Notizie

Jesi

JESI LINDITA ELEZI: «DIFENDERE LA CAUSA DEL POPOLO CURDO»

Lindita Elezi

La capogruppo consiliare di Patto per Jesi: «Ci impegneremo a favore di tutte le iniziative che possano sensibilizzare la nostra comunità»

JESI, 8 novembre 2019  – «Gli attacchi degli ultimi giorni nel Nord della Siria da parte della Turchia contro la popolazione curda riaprono una pagina complessa e dolorosissima della  situazione mediorientale, verso la quale, oltre a una ferma condanna e una presa di posizione da parte dei paesi Nato e del Consiglio di Sicurezza, sono necessari una approfondimento e una maggiore informazione soprattutto verso le giovani generazioni».
Lindita Elezi, capogruppo di Patto per Jesi, che appoggia il sindaco Bacci, interviene sulla questione curda a nome degli esponenti della sua lista.

«Crediamo che una profonda conoscenza della storia e un’attenta e corretta informazione, possano garantire tra la popolazione e tra i giovani una consapevolezza del valore della democrazia, della pace e dell’appartenenza ad uno Stato».

Lindita Elezi

Lindita Elezi

«Da sempre i curdi, una della maggiori etnie mediorientali, sono un popolo senza terra, perseguitato, massacrato per ragioni di carattere strategico ed economico, che ha saputo però distinguersi sempre per la grande dignità, l’orgoglio, il senso della libertà e dell’autodeterminazione da difendere a tutti i costi con coraggio e con l’impegno di tutti, donne e uomini, nel rispetto di una parità assoluta che andrebbe presa ad esempio. Per questo noi della lista Patto per Jesi ci impegneremo a favore di tutte le iniziative che possano sensibilizzare la nostra comunità a favore della causa curda».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua a leggere

News