Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI LINDITA ELEZI: «HO PARLATO DI JESI COL PREMIER GIUSEPPE CONTE»

La consigliera comunale tra gli invitati alla cerimonia del Premio “Donato Menichella” svoltasi a Roma alla Sala Koch di Palazzo Madama

JESI, 13 aprile 2019 – L’occasione è stata il XIX Premio “Donato Menichella”, promosso dall’omonimo centro studi, alla Sala Koch di Palazzo Madama, a Roma, dove il riconoscimento, quest’anno, è andato al premier Giuseppe Conte.

Tra gli invitati – circa 150 – anche la nostra consigliera comunale Lindita Elezi, legata da vecchia amicizia con il segretario, Luigi Iosa, ma che ha anche contribuito, nel tempo, da estimatrice del centro, a segnalare figure eminenti da premiare.

Il premier Giuseppe Conte durante il suo intervento

Tanto che le è stato chiesto, lei che è di origini albanesi, di contattare il premier del Paese delle Aquile, Edvin Rama.

«Una vera emozione parlare con il nostro Presidente del Consiglio – sottolinea -, l’ho fermato subito, alla fine della cerimonia, e mi sono presentata come consigliera comunale di Jesi, fiera e orgogliosa della mia città, invitandolo a venire non solo per ammirare le bellezze del nostro territorio ma anche per un problema che ci sta molto a cuore, quello relativo al Ponte San Carlo».

Lindita Elezi con il Presidente del Consiglio

«Certo non è semplice, infatti lui mi ha risposto che a decidere è la sua segreteria la quale ha un calendario fitto fitto di appuntamenti ma io non demordo e ho parlato anche con il suo addetto stampa. Ci proverò ancora, anche attraverso i canali istituzionali. E, poi, lui è pugliese, terra che da sempre si guarda con il mio Paese d’origine, l’Albania, fatto che abbiamo ricordato insieme».

Comunque, al momento della foto, l’inghippo del «mio smartphone scarico e il Presidente è stato gentile ad attendere che i click fossero fatti da un ristoratore di Pescara che stava aspettando il suo turno per poterlo salutare».

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News