Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Liomatic: continua il tavolo delle trattative con l’azienda

Programmato per il 23 febbraio prossimo, Cotichelli: «Sospese iniziative di mobilitazione, speriamo in soluzione reale», Aguzzi: «Posizioni lontane ma si torna a discutere»

JESI, 18 febbraio 2022Liomatic, incontro oggi tra le parti sidacali, azienda e Regione.

Carlo Cotichelli, segretario generale Filcams Cgil Ancona ha sottolineato come «al termine di un lungo confronto, sebbene le parti siano ancora molto lontane, abbiamo raccolto l’invito della Regione a riprendere le trattative con l’azienda. Il nuovo incontro programmato per il 23 alle ore 10».

Per il momento, conclude Cotichelli, «abbiamo sospeso le iniziative di mobilitazione e auspichiamo che l’azienda cambi le proprie posizioni affinchè si possa raggiungere una soluzione reale».

L’assessore regionale al lavoro Stefano Aguzzi

Da parte sua l’assessore regionale al lavoro Stefano Aguzzi, che ha convocato l’incontro su richiesta del sindacato ha sottolineato di aver «ascoltato a lungo le rimostranze di entrambe le parti. Le posizioni sono ancora lontane ma possono esserci le condizioni per sedersi di nuovo a un tavolo e riprendere le trattative. In particolare – spiega l’assessore – su alcuni argomenti: affrontare e lenire nel miglior modo possibile i disagi dei dipendenti che dovranno spostarsi verso altre sedi, valutando anche le singole situazioni e maggiori ristori economici a chi non potrà accettare il trasferimento dalla sede di Jesi e sarà costretto a lasciare il posto di lavoro».

Soddisfazione, comunque, dell’assessore Aguzzi per la disponibilità a discutere queste sue proposte nel corso del prossimo tavolo convocato per il 23 febbraio.  

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News