Connect with us

Attualità

JESI / LISTE D’ATTESA: MAMMOGRAFIA ED ECOGRAFIA, SI DEVE ASPETTARE IL 2021

Per tutto il 2020 a Jesi non ci sono più posti disponibili, l’alternativa: San Benedetto del Tronto a maggio o San Severino Marche a ottobre, sempre del prossimo anno

JESI, 21 aprile 2019 Liste d’attesa impietose: per effettuare una mammografia o un’ecografia occorre aspettare il 2021. È quanto è stato risposto a Marina Marozzi, presidente regionale Uil pensionati, allo sportello per gli appuntamenti dell’ospedale di Jesi.

La signora, che è anche referente Adoc, associazione per la difesa dei consumatori, si era rivolta al servizio per prenotare appunto, degli esami. Il primo appuntamento utile, le ha riferito l’addetta, è a San Benedetto del Tronto a maggio 2020. L’alternativa è San Severino Marche a ottobre 2020.

Dinanzi alla richiesta di poter effettuare gli esami a Jesi, la risposta è stata laconica: per il 2020 a Jesi non ci sono posti disponibili. Sebbene due mesi fa alla Marozzi sia stato detto che non era ancora disponibile l’agenda per il 2020, i posti evidentemente, si sono riempiti in un lampo visto che ora è tutto pieno.

«L’operatrice allo sportello era imbarazzata – il commento -. L’agenda per il 2021 non è ancora disponibile. Mi chiedo perché Ceriscioli (presidente della Regione Marche e con delega alla Sanità) non provi a mettersi nei panni dei cittadini e delle persone che lavorano e che si vergognano a ricevere e dare queste risposte».

Questo non è che uno dei tanti casi che quotidianamente accadono sul fronte della sanità pubblica. Il privato, infatti, è tutta un’altra storia: con i soldi si scalano le montagne più impervie.

E si ottengono appuntamenti che sembrano impossibili nel giro di qualche ora.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.