Segui QdM Notizie

JESI L’ITALIA DEL BEACH SOCCER SI AGGIUDICA IL TROFEO “CITTA’ DI JESI”: BATTUTA LA FRANCIA 6-5

Benny Carbone batte il portiere francese Fontana

Benny Carbone batte il portiere francese Fontana

JESI, 11 luglio 2016 – Domenica nerissima, quella di ieri, 10 luglio, per i bleu. Devono prima inchinarsi, nel beach soccer, all’Italia che si aggiudica il trofeo “Città di Jesi“, poi, più tardi, nell’altra finale – più importante – nel loro stadio parigino lasciano il titolo di campioni d’Europa ai portoghesi.

L’International beach soccer con tappa in piazza della Repubblica anche quest’anno ha visto gli azzurri trionfare sui francesi: 6-5 il risultato finale, nei tempi regolamentari, al termine di un incontro decisamente bello, pieno di capovolgimenti di fronte e con un rocambolesco susseguirsi di emozioni.

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto – agli azzurri mancava Di Livio causa un infortunio di gioco

Berti "beffato" da Duser

Berti “beffato” da Duser

occorsogli la sera prima – con i francesi subito due volte in gol, rimontati e sorpassati. Poi ancora loro avanti e altra rimonta con sorpasso da parte dell’Italia. Vittoria meritata anche se il leoncello jesino-francese, prestato proprio ai transalpini, Kevin Trudo, ha fatto penare non poco la squadra di Maurizio Iorio, andando a rete per ben tre volte.

Questi i marcatori. Per l’Italia: Chiarelli, Cudini, doppietta di Del Vecchio e doppietta di Carbone. Per la Francia: tripletta di Trudo e doppietta di Duzer.

Duzer, alla fine, è stato comunque premiato come miglior giocatore del torneo, mentre la palma del miglior portiere è andata all’argentino Zoghaib.

Kevin Trudo, autore di una tripletta, in azione

Kevin Trudo, autore di una tripletta, in azione

In precedenza, la finale per il terzo posto è stata appannaggio dell’Argentina che si è imposta sulla Svizzera per 5-4 con i gol argentini di De Nichilo, doppietta di Muratores e doppietta di Lago. Gli svizzeri sono andati a segno con la doppietta di Caputo e quella di Zequirai.

All’assessore allo sport, Ugo Coltorti,  il compito, alla fine, di premiare la squadra italiana sostenuta da un numeroso pubblico che anche stavolta, nonostante il caldo e la giornata domenicale, ha assiepato la tribuna e il perimetro praticabile della spiaggia.

Il team, vincitore a Jesi, guidato da Maurizio Iorio: Gianluca Berti, Mirko Cudini, Antonio Verrini, Alessandro Chiarelli, Francesco Colonnese, Angelo Di Livio, Gennaro Del Vecchio, Benny Carbone, Loris Lo Russo (secondo portiere).

(p.n.)