Connect with us

Cronaca

JESI / LO SFREGIO AL CIMITERO DI GANGALIA, LUOGO SACRO TRASFORMATO IN DISCARICA A CIELO APERTO

rifiutigangalia1JESI, 5 giugno 2016  – Da cassonetto per la raccolta dei rifiuti a discarica a cielo aperto. È la trasformazione che molto spesso subiscono i grossi contenitori disseminati nelle periferie cittadine e nelle campagne.

Tra quelli più soggetti a questa singolare mutazione il cassonetto posto di fronte l’ingresso del cimitero della Gangalia che in questa fine settimana si presenta in tutto il suo squallore, circondato da una montagna di rifiuti d’ogni genere: dalla carcassa di un frigorifero a cassette di plastica, da un sacco contenente un po’ di tutto ad un pallone da calcio, da apparecchiature elettroniche a carcasse di apparecchi televisivi.

rifiutigangaliaTutti materiali che un cittadino degno di tale nome avrebbe portato nel centro di raccolta del campo boario. Questo non è avvenuto, grazie alla pigrizia, al mancato rispetto delle regole, all’assenza  di educazione civica ed ambientale.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Insomma chi ha accatastato ancora una volta tutti quei rifiuti proprio di fronte ad un luogo che merita ed esige il rispetto umano si è comportato da incivile, indegna di essere chiamata persona.

(s.b.)

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.