Segui QdM Notizie

Eventi

JESI LO SPETTACOLO DEL BEACH SOCCER: PER JESI LA GRANDE VETRINA DI FOX SPORT

Il sindaco Bacci con Benny Carbone e Maurizio Iorio

Il sindaco Bacci con Benny Carbone e Maurizio Iorio

JESI, 8 LUGLIO 2016 –  La spiaggia è pronta, distesa su piazza della Repubblica, ultimi ritocchi alle porte, alle tribune, alle reti di  sicurezza. Poi da domani, 9 luglio, andrà in onda la grande kermesse del beach soccer. Uno degli eventi più attesi di questa calda estate.

Il trofeo “Città di Jesi” se lo disputeranno le nazionali italiana, svizzera, francese e argentina, con le telecamere di Fox Sport a riprendere il tutto e a riproporlo la settimana successiva.

“Motivo di grande soddisfazione – ha affermato il sindaco Massimo Bacci in sede di presentazione nel pomeriggio di oggi, 8 luglio – essere riusciti a riproporre l’evento a Jesi con le registrazioni che verranno riproposte da Fox Sport. Ci interessa far consoscere la nostra città e contemporaneamente assistere ad una attività agonistica di grande livello. Un grazie sentito agli organizzatori, agli sponsor e al nostro concittadino Giuseppe Cormio che insieme a Maurizio Iorio sono ritornati anche quest’anno”.

Maurizio Iorio è anche l’allenatore della nostra rappresentativa azzurra e, ad accompagnarlo, c’era anche il neo acquisto Benny Carbone, oltre che l’assessore allo sport, Ugo Coltorti.

“Da calciatore – ha detto Coltorti – non posso che essere soddisfatto. Ormai con Maurizio e Peppe siamo diventati amici. Si sono fatti sforzi incredibili ma ci siamo riusciti anche quest’anno. A quanti ho chiesto aiuto, albergatori e ristoratori, sono stati entusiasti di darci una mano”.

oggi1Ritornare a Jesi, comunque, era un pensiero fisso anche per Iorio perché “questa città – ha detto – è una perla di assoluto livello, un palcoscenico ideale per la nostra manifestazione. Tutte le nazionali volevano venire a disputare questo trofeo, così come pure le tv a riprenderlo. Basti pensare che, appena finito il tour dello scorso anno, in settembre, già c’era la fila per potere partecipare a Jesi 2016″.

“Questi eventi non sono semplici da organizzare – ha poi sottolineato – ma qui ho conosciuto persone bellissime con le quali intratteniamo ottimi rapporti. Per andare sul tecnico, dico subito che la nostra squadra è composta da un mix di giovani e campioni, come Benny, che è all’esordio con noi. Ma anche le altre compagini sono forti, squadre di alto livello. Lo spettacolo è garantito”.

Benny Carbone si è detto “onorato di essere qui e di vestire la maglia azzurra. Per me è la prima volta e non posso che ringraziare il mister“.

Ugo Coltorti, Giuseppe Cormio e uno degli sponsor, Claudio Capponi

Ugo Coltorti, Giuseppe Cormio e uno degli sponsor, Claudio Capponi

Dicevamo di Fox Sport: le partite saranno trasmesse dal canale 204 della piattaforma Sky a partire da venerdì 15 luglio fra le 14.15 e le 16.15; domenica 17 luglio alle 4 della mattina e fra le 11.30 e le 13.00 e fra le 18.30 e le 19.30. Precedute da un cartolina che illustrerà Jesi.

Per quello che, invece, concerne l’evento in diretta, si inizia domani, 9 luglio, ingresso gratuito, alle 17.30 con FranciaSvizzera e alle 18.30 con ItaliaArgentina.

Domenica 10, invece, la finale per il terzo posto alle 17.30 mentre per il primo alle 18.30.

Inoltre la finalissima dell’europeo di calcio sarà trasmessa domenica su maxi schermo.

La spiaggia non smobiliterà subito perchè da lunedì a mercoledì prossimi sono previsti tornei di beach tennis e beach volley.

([email protected])

 

 

 

 

 

 

 

News