Connect with us

Cronaca

JESI / Lo sport si sposta al parco: «Una “Notte Azzurra” di tre mesi»

La mappa delle aree verdi a disposizione delle società per la pratica all’aperto, presentazione con l’assessore Ugo Coltorti e il presidente della Consulta, Nicola Bisi

JESI, 5 giugno 2020 – I parchi della città a disposizione delle società sportive.

Sono 25 le realtà che hanno aderito all’inziativa presentata dall’assessore allo sport Ugo Coltorti e dal presidente della Consulta per lo sport, Nicola Bisi.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Ugo Coltorti e Nicola Bisi

«Poche certezze e tante perplessità per le società sportive a causa del covid – ha detto Coltorti – . Nell’ottica di aumentare quel 43% di jesini iscritti o aderenti a società sportive e di trasformare questa situazione in un’opportunità, abbiamo pensato di mettere questi spazi verdi a disposizione degli sportivi. Alcune realtà ci hanno già contattato, altre possono ancora farlo, per praticare all’aperto le attività».

Niente strutture fisse, orari che consentono a tutti di godere dello spazio senza nessuna interferenza con chi vuole fare una passeggiata o un giro in bicicletta in autonomia.

Mantenendo le disposizioni previste da ogni regolamento per le singole attività sportive, e premesso che quelle cui è consentito sono già ripartite nei consueti locali, sono diverse le società che andranno a riempire i parchi nei prossimi giorni.

«Dare al territorio una nuova dimensione – ha aggiunto Bisi – fare in modo che la città viva questi spazi e li protegga. La mappa dei parchi può essere aggiornata via via che arrivano adesioni, non tutte le aree verdi sono incluse: una opportunità per tutte quelle realtà che al momento non possono ripartire ma che hanno voglia di esserci».

Una “Notte Azzurra in tre mesi” l’ha definita l’assessore Coltorti, speranzoso che questa pratica possa diventare abitudine in futuro.

Le aree verdi interessate

Parco del Ventaglio – Danza, hip hop, pilates, yoga

Parco Esedra – Corpo libero funzionale, arti marziali

Giardini pubblici pista pattinaggio – Tai chi, qi gong, pattinaggio artistico, pugilato

Parco via Abruzzetti – Danza

Area verde Palasport – Pugilato, judo, ginnastica artistica e ritmica, ginnastica terza età, qi gong, pratiche meditative

Polisportivo M.L. King – Basket, scherma

Parco del Cannocchiale – Yoga

Campo Boario – Pugilato, danza

Parco Manzoni – Ginnastica artistica e ritmica

Campi basket via Coppi e via Jugoslavia – Basket

Campo polivalente via Leopardi – Pallavolo, taekwondo

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.