Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Locale storico Marche: via alle domande per l’attribuzione

Sono compresi gli esercizi commerciali aperti al pubblico da almeno quarant’anni con la stessa tipologia di vendita o somministrazione e con le caratteristiche originarie dell’attività

JESI, 21 maggio 2020 – Aperti, in via straordinaria, i termini per la presentazione delle domande per l’inserimento e aggiornamento dell’Elenco Regionale dei Locali Storici e per l’attribuzione del logo Locale Storico Marche.

Nella tipologia di locali storici sono compresi gli esercizi commerciali aperti al pubblico, quali le osterie, le locande, le taverne, i bar, gli spacci di campagna storici la cui attività sia svolta da almeno quarant’anni con la stessa tipologia di vendita o somministrazione nello stesso locale e che siano mantenute le caratteristiche originarie dell’attività.

Possono presentare domanda di iscrizione nell’elenco regionale dei locali storici sia i proprietari sia i gestori dei locali. In quest’ultimo caso, è necessario che i proprietari abbiano autorizzato la presentazione della richiesta al gestore. Possono indicare i locali meritevoli di essere censiti anche le associazioni aventi finalità di tutela del patrimonio culturale, turistico e sociale, nonché i cittadini.

La domanda deve essere redatta utilizzando l’apposito modulo allegato che dovrà essere debitamente compilato con tutte le informazioni richieste e la documentazione prevista. Il modello di domanda può essere scaricato dal sito internet comunale, nella sezione News.

La domanda può essere inviata all’indirizzo protocollo [email protected] entro e non oltre il 13 giugno prossimo, indicando nell’oggetto “Domanda di iscrizione all’elenco regionale dei locali storici e ragione sociale e localizzazione del locale”.

Le domande dovranno essere debitamente compilate, complete della documentazione indicata nel modulo ed inviate con le modalità descritte entro il termine sopra indicato, pena esclusione. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti alla dottoressa Lucia Coacci capo ufficio “attività economiche” presso il servizio attività produttive e sviluppo economico al numero 0731 538 481490.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News