Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI L’ospedale “Carlo Urbani” è covid free

Ospedale Carlo Urbani Jesi

Jesi scende a 84 quarantene e 25 positivi, continua il trend in diminuzione anche negli altri Comuni della Vallesina

JESI, 9 giugno 2021 L’ospedale “Carlo Urbani è covid free, l’unico paziente registrato dal Servizio sanità della Regione in terapia intensiva risale a ieri: i dati odierni riportano zero ricoveri in semi intensiva e non intensiva e al pronto soccorso ai quali si è aggiunta, dunque, anche la terapia intensiva con la casella ricoveri vuota.

Sono, invece, ancora 3 i ricoverati a Villa Serena, la struttura sanitaria privata in via Colle Onorato.

Frena ancora la morsa del virus e contestualmente aumentano i Comuni covid free: a Poggio San Marcello, Mergo e San Paolo di Jesi si aggiungono Castelbellino, Castelplanio, Rosora, Montecarotto e Maiolati Spontini.

Castelbellino

Rispetto all‘inizio del mese di maggio, quando si aggiravano sulle 20 persone in isolamento, Castelbellino e Castelplanio hanno visto scendere a zero sia le quaranene che i postivi. Bene anche Chiaravalle che conta, secondo i dati aggiornati dell’Asur che potrebbero subire lievi variazioni, 6 isolamenti e meno di cinque persone che hanno contratto il covid. Cupramontana fa registrare meno di 5 quarantene e meno di 5 positivi.

jesi panoramica
Jesi

Jesi, Comune più popoloso della Vallesina, tocca le 85 quarantene di cui 25 positivi: dato in netto calo rispetto a un mese fa quando i numeri recitavano 199 quarantene e 86 positivi.

Comune “pulito” anche Maiolati Spontini, come pure Poggio San Marcello, mentre Monsano registra meno di cinque quarantene e altrettanti positivi.

Covid free Montecarotto e San Paolo di Jesi, mentre si registrano meno di cinque positivi a Monte Roberto, Monte San Vito e Morro d’Alba. San Marcello, Staffolo e Santa Maria Nuova fanno registrare meno di cinque positivi e cinque quarantene.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News