Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “Lotto marzo tutti i giorni”: per la città sagome con cartelli e manifesti

Ne sono apparsi vicino ai supermercati e in centro: la zona rossa impedisce di organizzare eventi in piazza

JESI, 7 marzo 2021 – “Lotto marzo tutti i giorni“: è la voce delle donne che, sebbene la zona rossa impedisca eventi in piazza, si fa sentire in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, che cade domani 8 marzo.

A Jesi il Collettivo Transfemminista ha posizionato dei sagome con cartelli vicino ai centri commerciali e in centro città: «La pandemia non fermerà le nostre lotte», «Nè preti, nè obiettori. Più diritti e consultori», recitano alcuni.

«Le nostre lotte non si fermano e attraversano la città – spiegano dal Collettivo -. A ricordarci che le battaglie sono quotidiane e che il patriarcato assume forme non sempre evidenti. Le donne avanzano e l’incontro dei nostri corpi in piazza é solo rimandato».

Non solo cartelli ma anche manifesti, che da alcuni giorni campeggiano in città.

«Aiutateci a condividerli: quando li vedete, scattate una foto e pubblicatela nei vostri social con gli hashtags #lottotuttiigiorni #collettivotransfemministajesi #questaéguerra.

Taggateci! Nel corso della settimana approfondiremo i temi affrontati uno per uno. La pandemia ferma i nostri corpi ma non ferma le nostre idee e le nostre lotte».

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News