Connect with us

Cronaca

JESI / Luaj inaugura l’Anno Accademico

Domenica prossima nell’Aula Magna della scuola Federico II, iscrizioni aperte

JESI, 13 ottobre 2021 – Domenica 17 ottobre alle ore 10.30 presso l’Aula Magna della scuola Federico II, piazzale San Savino, si terrà la cerimonia inaugurale del XXXIV Anno Accademico 2021-2022 della Libera Università per Adulti di Jesi, la Luaj.

Per l’occasione il prof. Paolo Mengucci – ordinario di Fisica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche – terrà una prolusione sul tema “La vocazione interdisciplinare della scienza”. L’intermezzo musicale è affidato agli Onafifetti.

Andreoli immobiliare 01-07-20

L’inizio delle lezioni, che torneranno a svolgersi in presenza nel pieno rispetto delle misure anti covid vigenti (green-pass, mascherina, distanziamento), è invece previsto per il prossimo 27 ottobre dai banchi della ex Fondazione Colocci di vicolo Angeloni, già sede universitari (foto in primo piano).

«Siamo impazienti di ricominciare – commenta il presidente Luaj prof. Gabriele Fava – . Riattivare le lezioni in presenza significa poter ricreare quel rapporto insostituibile di condivisione tra docenti e studenti che di fatto è il cuore pulsante della nostra attività. Anche quest’anno il nostro impegno didattico sarà guidato dall’amore per la cultura e per la città di Jesi. Non vediamo l’ora di ritrovare i nostri iscritti. Buon inizio a tutti».

Gabriele Fava presidente della Luaj

La Luaj è aperta, senza distinzione di razza, sesso, professione politica o religiosa, a quanti, superato il 18° anno, intendano valorizzare la propria istruzione e le proprie competenze con la conoscenza delle più varie discipline, da quelle umanistiche a quelle scientifiche, dall’economia ai laboratori.

Il corpo insegnante è formato da docenti di scuola e da professionisti che, al pari dei componenti del direttivo e dei tecnici, prestano la loro attività gratuitamente.

I corsi, accessibili a prezzi molto ridotti, permettono la fruizione di lezioni di diverso interesse, tra cui storia, fisicaitaliano, storia dell’arte.

Per informazioni dettagliate e per procedere con le iscrizioni, la segreteria Luaj è disponibile ai seguenti recapiti: tel. 0731 20 23 00luaj@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche