Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Luaj, inaugurazione del nuovo Anno Accademico

Domani, domenica 18 ottobre, lezione magistrale di Sara Tassi, la prossima settimana partiranno invece gli appuntamenti ordinari

JESI, 17 ottobre 2020  – Domani, domenica 18 ottobre, alle ore 10, presso la Sala della Circoscrizione Ovest di piazzale San Francesco (foto in primo piano) si terrà la cerimonia inaugurale del XXXIII Anno Accademico della Libera Università degli Adulti di Jesi. Per l’occasione la dottoressa Sara Tassi, storica dell’arte, terrà una lezione magistrale sul tema: “Raffaello: tra Sophia e Téchne – Un talento immortale”.

«Sono felice di dare il via all’attività didattica di un luogo di cultura e aggregazione che è una vera e propria istituzione a Jesi – commenta il presidente Luaj, prof. Gabriele Fava –. La nostra squadra è pronta per operare con la stesso spirito di servizio e amore per la città che è stato messo in campo in tutti questi anni. Ci auguriamo che gli jesini rispondano con lo stesso nostro entusiasmo».

Sara Tassi

Nella settimana successiva partiranno invece le lezioni ordinarie, che si snoderanno col seguente calendario:
lunedì 19 ottobre dalle 16 alle 17 Storia dell’arte (prof.ssa Giulia Maiolini) e dalle 17 alle 18 Fisica (prof. Gabriele Fava)
giovedì 22 ottobre dalle 16 alle 17 Economia politica (prof. Fabio Bertarelli) e dalle 17 alle 18 Musica (dott.ssa Elena Cervigni)
lunedì 26 ottobre dalle 16 alle 17 Poesia e dalle 17 alle 18 Colonne sonore da film – Ennio Morricone (prof. Mario Mariotti)
giovedì 29 ottobre ore 16-18 Cineforum (prof.ssa Augusta Cardinali) e dalle 18 alle 19 Biblioteca Aperta

Le lezioni del corso di attività motoria si svolgeranno invece a partire da giovedì 22 ottobre tutti i  lunedì e giovedì dalle ore 9.15 alle ore 10.15, dalle ore 10.15 alle ore 11.15 e dalle ore 11.15 alle ore 12.15.

Gabriele Fava, presidente della Luaj

La Luaj è aperta, senza distinzione di razza, sesso, professione politica o religiosa, a quanti, superato il 18° anno, intendano valorizzare la propria istruzione e le proprie competenze con la conoscenza delle più varie discipline, da quelle umanistiche a quelle scientifiche, dall’economia ai laboratori. Il corpo insegnante è formato da docenti di scuola e da professionisti che, al pari dei componenti del direttivo e dei tecnici, prestano la loro attività gratuitamente.
Per informazioni generali, approfondimenti sui corsi e per iscrizioni: Libera Università degli Adulti di Jesi, tel. 0731 20 23 00, [email protected] / www.comune.jesi.an.it/luaj.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News