Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Luca lascia tanti amici che lo piangono

Luca Bernardi

Il cordoglio delle tantissime persone che lo conoscevano e gli volevano bene

JESI, 10 luglio 2021In tanti si stanno stringendo al dolore dei familiari per la morte di Luca Bernardi, 35 anni, venuto a mancare questa mattina all’ospedale di Jesi dove era ricoverato.

La consegna della cittadinanza a Luca Bernardi il 26 luglio 2018

Lo jesino, affetto da distrofia muscolare, è l’emblema della battaglia contro questa malattia.

«Sei stato un grande esempio di vita, un eroe, un guerriero, una persona dal cuore d’oro. Mancherai, mancheranno la tua positività i tuoi progetti la tua voglia di vivere. Mi mancherai Luca, tanto», il ricordo di Selena Abatelli del Dreem Day e della Fattirua dei Sogni.

«Esempio di forza e di vita», scrive la consigliera comunale Claudia Lancioni. «Caro Luca, un forte abbraccio. Nulla più, per ora, di un caro forte abbraccio» le parole del consigliere comunale Lorenzo Fiordelmondo.

«Ciao Luca. Mi pare incredibile, ma conserverò di te il ricordo di uno studente appassionato che con granze forza perseguiva i suoi obbiettivi. Le più sincere condoglianze ai suoi genitori», il post dell’insegnante Francesca Bartolacci.

Roberto Mancini a sostegno della campagna di Luca sull’assistenza domiciliare

«Una bruttissima notizia per la nostra associazione e per l’intera comunità. Ci ha lasciato Luca Bernardi, socio onorario dell’Ente Palio San Floriano, uno dei relatori del comitato storico scientifico e da sempre spalla della nostra casetta di Natale. Ma prima di tutto, un caro amico. Luca per sempre uno di noi», scrive l’Ente Palio.

La pagina Fb dello jesino, cittadino onorario, è letteralmente inondata di messaggi: proprio da quella finestra virtuale il giovane jesino annunciava il superamento degli esami universitari, l’impegno nello scrivere un nuovo libro, e i traguardi di Obiettivo Adicaf, realtà nata grazie a lui con cui ha evidenziato le difficoltà per l’assistenza domiciliare indiretta.

I funerali si terranno lunedì 12 alle ore 17 nella chiesa di San Giuseppe. Da domani mattina alle 10 la salma sarà nella Casa funeraria Santarelli.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News