Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / Luca Rocchetti e la sua fisarmonica: note di un viaggio

Appuntamento in programma domani, venerdì 25, alla chiesa Regina della Pace: musica, emozioni, ricordi da vivere insieme

JESI, 24 settembre 2020 – «La musica, tra le tante cose belle che offre, ha la caratteristica di essere non un prodotto commerciale, ma tempo condiviso. E quindi in questo senso il tempo come lo intendiamo non esiste più. La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme». (Ezio Bosso)

Tempo condiviso che, nella chiesa Regina della Pace ci regalerà, domani, venerdì 25 settembre alle 21.15, Luca Rocchetti accompagnato dalla sua fisarmonica in un Caleidoscopio di note, riflessioni multiple in musica.

Condivisione di emozioni, colori, sfumature, ricordi, attraverso un viaggio tra le note in cui Luca, con la sua Giustozzi, si inoltra nei campi musicali più svariati, dalla classica, al jazz, alle composizioni contemporanee e a quelle personali.

Luca Rocchetti con Richard Galliano

Perché, come afferma uno dei più grandi fisarmonicisti del nostro tempo, Richard Galliano, «la fisarmonica è sempre stata ritenuta uno strumento popolare e non nobile come il pianoforte, il violino o il violoncello. Sapevo che non era vero e ho passato la mia vita a provare, a dimostrare il contrario. La fisarmonica è lo strumento più completo, più universale che ci sia. Nella fisarmonica c’è l’infinito della musica. Basta ascoltarla». E lo sa molto bene anche Luca.

Siamo tutti invitati allora a cogliere l’opportunità di fare musica: insieme.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.