Connect with us

Cronaca

JESI / LUIGI ALBANO E’ IL NUOVO SEGRETARIO COMUNALE

JESI, 2 novembre 2017 – E’ un professionista con esperienza trentennale, il dottor Luigi Albano, nuovo Segretario Comunale del Comune di Jesi che sarà ufficialmente presentato domani (3 novembre).

Luigi Albano

Nativo di Pizzo Calabro, si è laureato nel 1987 all’Università di Palermo con il massimo dei voti; in precedenza aveva concluso gli studi classici avendo come insegnante – tra gli altri – l’attuale Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarelli.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Dopo appena due anni dal conseguimento della laurea vissuti nel nord Italia per seguire uno specifico corso, ha rivestito la carica di segretario comunale.

Il suo primo incarico fu al comune di Modena, dove ancora lo ricordano sia per la sua preparazione, così come il segretario allora più giovane d’Italia.

Nello stesso periodo di permanenza nel modenese il nostro Albano, svolse il compito di segretario del Parco Regionale Alto Appennino Modenese.

Dopo alcuni anni trascorsi al nord il 54enne Dottor Albano giunse nelle Marche, grazie anche al legame iniziato con una giovane della Vallesina; qui continuò il suo lavoro in alcuni comuni del maceratese (Fiastra, Acquacanina) per poi arrivare in Vallesina: San Paolo di Jesi, Staffolo, Mergo, Rosora e Maiolati Spontini, dove rimase per ben 13 anni e dove ricoprì anche l’incarico di Segretario dei comuni della Media Vallesina.

Contemporaneamente a quello di Maiolati Luigi Albano ricoprì l’incarico di Segretario comunale anche ad Osimo e da giugno, abbandonato Maiolati, a Recanati.

Ora, come detto, siederà nell’emiciclo del Consiglio Comunale del capoluogo della Vallesina.

Vive con la moglie Cristina ed i figli, Giuseppe, universitario, e Agnese, liceale.

Da parte di “Quelli del Massaccio” l’augurio di un buon lavoro nella terra di Federico II e Pergolesi.

(Sedulio Brazzini)

sedulio.brazzini@qdmnotizie.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.