Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI L’ultimo commosso saluto a Faliero Petrucci

Don Giuliano Fiorentini: «Nessuno ne dimenticherà i modi di fare, il sorriso e la gentilezza sia dentro che fuori l’ospedale»

JESI, 21 febbraio 2022 – Tante persone fuori e dentro la chiesa gremita, quella di San Giuseppe, per l’ultimo saluto a Faliero Petrucci 64 anni, radiologo presso l’ospedale Carlo Urbani di Jesi. 

Accomunati dal dolore il figlio Jacopo con Andrea, la moglie Simonetta Schiavoni, l’altra figlia Ilenia, divenuta mamma da poco. 

A celebrare il rito funebre il parroco don Giuliano Fiorentini e don Luigi Reccia.  

«Auguriamo ora a Faliero di aver trovato la serenità del Padre, come Gesù anche Faliero sapeva di dover morire ma ha affrontato quest’ultimo periodo con serenità e fede – così ha esordito don Giuliano – come dice il libro della sapienza “le anime dei giusti sono tra le braccia di Dio ed essi sono nella pace” e Faliero era così un uomo giusto un ottimo padre e marito e da poco anche nonno. Come Gesù ha resuscitato Lazzaro cosi anche Faliero vedrà la luce eterna».

«In certi momenti non ci sono parole per commentare l’accaduto ma i sentimenti non vengono fuori senza le lacrime e le parole, Faliero ha sempre prestato servizio in parrocchia ed era un uomo buono, sempre sorridente e disponibile sia nel privato che nel lavoro e qui oggi tanti colleghi sono venuti a salutarlo ma nessuno ne dimenticherà i modi di fare il sorriso e la gentilezza sia dentro che fuori l’ospedale».

 L’ingresso del feretro e l’uscita sono stati accompagnati dalle musiche di Francesco Guccini e Fabrizio de André.  

«Gesù piange alla morte di Lazzaro – ha incalzato don Giuliano –  oggi piange come tutti noi per la morte di Faliero ma non lo lascia solo, lo ritroverà nel mondo del Padre».

Le ceneri saranno tumulate presso il cimitero di Jesi. 

Cristina Amici degli Elci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News